Marketing Online: investimenti in crescita sul web

Guest Post scritto da Elisa Fiocchi.

Sempre più aziende, non solo le grandi multinazionali ma anche le piccole e medie imprese, stanno investendo e addirittura incrementando, gli investimenti da destinare alle attività di  Seo e Content Marketing.

Questa particolare forma di marketing online si sta espandendo velocemente anche in Italia e alla base di tale crescita ci sono una serie di motivi che vanno ben oltre la logica comune che il web rappresenta il futuro per qualsiasi realtà produttiva che intende svilupparsi.web marketing online internet

Intanto bisogna pensare a come sta cambiando la comunicazione, quella di natura online, che non si presenta più solo sotto forma passiva: l’utente non solo fruisce delle informazioni di cui necessita ma ha anche la possibilità di interagire su argomenti e contenuti, dibattere sui forum e prolungare la risonanza di una notizia ben oltre il raggio d’azione di un magazine o di un blog di riferimento.

Inoltre, se è vero che la qualità del contenuto è essenziale per porre solide basi a qualsiasi strategia di marketing online, senza un adeguato piano SEO non si può garantire l’efficacia di un simile progetto.

Ma cosa significa questa sigla che per alcuni suona ancora un codice indecifrabile?

SEO sta per Search Engine Optimization e comprende tutte quelle attività che consentono a un sito web di ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca, sia esso un magazine, un portale aziendale o un blog. Una web agency di posizionamento, Adwords, Social Media e Web Marketing è in grado di fornire una consulenza a 360 gradi al cliente che vuole investire in maniera efficace sul web.

Grazie alla conoscenza dei meccanismi che incidono notevolmente sulla crescita di un progetto online, si valutano le strategie più idonee a ciascun cliente: dalla qualità e distribuzione dei contenuti alla scelta della keyword, passando per la corretta indicizzazione delle immagini e tanti altri segreti a cui solo gli esperti di linguaggio SEO hanno accesso con l’obiettivo di crescere il valore di una pagina web.

il mondo prima dei social network

Altra variabile da tenere in considerazione in questo genere di attività è rappresentata dai Social Media. Se è vero infatti che i post che si originano sui canali Facebook, Twitter e su altri portali social non hanno la rilevanza dei classici link, questi influiscono comunque nel posizionamento in SERP dei contenuti web quindi la loro natura virale è essenziale per muovere gli ingranaggi di Google.

Può sembrare semplice, ma scalare le vette web richiede una preparazione e un’esperienza di alto livello e un’azione strategica in grado di offrire risultati tangibili soprattutto nel lungo periodo.

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