Volkswagen GTI Bannerbahn, il banner interattivo per catturare la Golf

0 Flares 0 Flares ×
Volkswagen GTI Bannerbahn- Il nuovo banner interattivo di VW.
Volkswagen GTI Bannerbahn – Il nuovo banner interattivo di VW.

Volkswagen vuole mettere a dura prova i riflessi del pubblico con una gara di velocità sui 14 più popolari siti olandesi. La casa tedesca sta promuovendo la nuova Golf GTI con un “format” tutto nuovo che integra il digitale ed il reale in una sorta di realtà aumentata interattiva.

Per vincere una nuova Golf GTI targata Volkswagen sarà necessario colpire l’auto cliccando sui banner con il vostro mouse. La particolarità è che la Golf GTI che vedrete passare sui banner il 13 Settembre sarà la stessa che correrà in tempo reale su una pista di areoporto larga 20 metri e lunga 25 metri, mostrando quindi tutta la reattività e la velocità di cui è dotata. A ideare la campagna ed il banner interattivo è la agenzia creativa olandese ACHTUNG!.

Qui sotto potete invece vedere il backstage e il “making of” dell’iniziativa con tanto di intervista agli ideatori della campagna.

Ecco a voi anche il sito dell’iniziativa: www.gtibannerbahn.nl

Credits

Advertising Agency: ACHTUNG!, Netherlands
Interaction design: Remko Hulst
Technical development: Thispagecannotbefound.com, Adrime
Media agencies: Mediacom & Social Embassy
Sound design: Big Orange
Teaser film: Stable TV
Director: Lee Ford
D.O.P.: Deane Thrussel
Editor: Joe Parsons & The Assembly Rooms
3D / Post: Munky London, Storm Amsterdam

[wp_bannerize group=”webdesign” categories=”281,283″]

Luca Bovera

Marketing Communication Manager e ideatore at Marketing Creativo
Marketing Communication Manager per professione, progetti artistici che gli gironzolano in testa e una profonda curiosità che lo attira a vagare per il web alla ricerca della ultima chicca creativa.

Related posts:

Lascia un commento

Shares