Video, spot e pubblicità del Natale 2014

Stai cercando ispirazione per creare la tua pubblicita natalizia? Oppure vuoi semplicemente curiosare i nuovi spot delle Feste di Natale 2014?

outlet-informatica-amazon-marketing-creativo

Come ogni anno i creativi di tutto il mondo  fanno a gara per realizzare il video, lo spot, la pubblicità più struggente e che rappresenti al meglio lo spirito e la magia natalizia.
Noi di Marketing Creativo vogliamo raccogliere le migliori pubblicità, le più creative e originali. Segnalaci nuovi spot, video e pubblicità del Natale 2014 cliccando qui. Oppure lascia un commento sotto con il tuo suggerimento.

Alcuni Brand sono immancabili, alcuni sono nuovi ma entrano con forza nel nostro immaginario.
Ecco i primi spot ad andare in onda.

1.  Monty il pinguino – John Lewis

John Lewis ci riprova con un nuovo video natalizio, dopo lo spot dello scorso anno L’orso e la lepre”, anche quest’anno, a neanche un mese di distanza dal Natale, si candida come pubblicità più emozionante delle vacanze natalizie 2014.

Il lavoro di quest’anno, creato dall’agenzia pubblicitaria Adam & Eve / DDB, punta tutto sui sentimenti e nei due minuti di clip di “Monty the Penguin” evoca “la magia del Natale attraverso gli occhi di un bambino“, come fanno sapere dalla  società John Lewis.
Lo spot premia l’amicizia sincera tra un bambino e Monty, il pinguino innamorato che diventa sempre più triste con il passare del tempo.

2.  L’armistizio di Natale nello spot di Sainsbury’s

Realizzato in collaborazione con The Royal British Legion, il nuovo spot “Christmas is for sharing” di Sainsbury’s, la famosa catena di supermercati britannica, commemora gli eventi straordinari del giorno di Natale del 1914, durante la Prima Guerra Mondiale, quando i cannoni smisero di sparare e due eserciti si incontrarono nella terra di nessuno per condividere i propri regali con i nemici e perfino giocare a calcio insieme.
Il breve armistizio di Natale, che interruppe per qualche ora il conflitto, fu un evento storico senza precedenti.

La barra di cioccolato ben visibile all’interno della pubblicità, per l’occasione sarà venduta a nei negozi Sainsbury e tutti i ricavati saranno  devoluti alla Royal British Legion, l’associazione dei veterani di guerra inglese.

Hai trovato altri spot interessanti? Inviaceli cliccando qui!

Luca Bovera

Marketing Communication Manager e ideatore at Marketing Creativo
Marketing Communication Manager per professione, progetti artistici che gli gironzolano in testa e una profonda curiosità che lo attira a vagare per il web alla ricerca della ultima chicca creativa.

Related posts:

Lascia un commento

Shares