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Strumenti di web marketing: le soluzioni su cui investire

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Investire nel web è diventato un vero e proprio mantra per gli imprenditori di qualunque settore merceologico. Su internet si muovono volumi d’affari e di utenti enormi, da intercettare attraverso strumenti e strategie mirate. Quando parliamo di web marketing, però, facciamo riferimento a un concetto molto ampio e che necessita delle dovute specificazioni. Quali sono gli strumenti di web marketing più efficaci su cui investire?

SEO

La SEO (Search Engine Optimization) si riferisce alle strategie di posizionamento sui motori di ricerca. Più in concreto, la SEO ha a che fare con tutte le strategie e le attività orientate a posizionare un sito web sui motori di ricerca, in modo da acquisire traffico organico verso il proprio sito. L’importanza della SEO cresce costantemente, per via anche di una competitività sempre più marcata in cui riuscire a emergere sui propri competitor diventa fondamentale per avere successo. Gli utenti cercano su internet le risposte alle loro domande, si informano per l’acquisto di prodotti e servizi, effettuano prenotazioni tramite smartphone collegato alla rete. Farsi trovare da chi ha bisogno di te è un aspetto cruciale del web marketing.

SEA

La SEA (Search Engine Advertising) include le strategie di display advertising, ovvero le campagne pay per click del web. il sistema di basa sul concetto di costo per click: ogni volta che un utente clicca su un annuncio a pagamento, l’autore versa un certo costo (solitamente tra i 20 e 30 cent ma dipende dalle parole chiave scelte). Il vantaggio principale della SEA sta nell’immediatezza dei risultati oltre che nella possibilità di personalizzazione delle strategie.

Social media marketing

Facebook, Instagram, Twitter e tutti gli altri social network non sono solo piattaforme per l’intrattenimento e la divulgazione di informazioni ma anche (e soprattutto) preziosissime risorse di social media marketing. Attraverso un’efficace strategia di comunicazione social, un brand può estendere in modo esponenziale la propria visibilità, veicolare messaggi e promuovere prodotti e servizi. I social network, inoltre, sono anche una preziosissima risorsa per la fidelizzazione del cliente e per il monitoraggio dell’audit, in modo da essere sempre a conoscenza della forza del proprio brand e del modo in cui gli utenti lo percepiscono.

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