Social Media Checklist: semplici consigli per muoversi sui social network

La Social Media Checklist per il Business

Anche se Facebook, Twitter e gli altri Social Media sono ormai una realtà consolidate e conosciute dalla maggior parte degli utenti, molti si dimenticano che queste piattaforme sono solo dei mezzi che permettono di connettersi ad altre persone, di condividere e di confrontarsi. Ancora troppi utenti e purtroppo molte aziende, credono che per fruire dei vantaggi del web sia sufficiente essere presenti, aprire una pagina su Facebook, una su Twitter e una’altra ancora su Google Plus e restare ad aspettare.

Questo non è assolutamente vero e, anzi, operare in questo modo porta solo ad un grande spreco di tempo e di denaro.
Per ottenere dei risultati tangibili sui Social Media è necessario VIVERE i Social Network.

Vi presento una interessante infografica che dispensa, in modo semplice, diversi consigli utili per muoversi con rapidità sui principali Media Sociali. Una guida completa e una checklist che può essere utilizzata sia dal neofita che dall’utente medio, per essere sicuro di non dimenticarsi i passi essenziali necessari a gestire la propria presenza online.

Ecco la Social Media Checklist 2.0 per il Business, infografica realizzata da The Whole Brain Group

Social Media Checklist per il Business
La Social Media Checklist per il Business in una Infografica di “The Whole Brain Group”

 

Luca Bovera

Marketing Communication Manager e ideatore at Marketing Creativo
Marketing Communication Manager per professione, progetti artistici che gli gironzolano in testa e una profonda curiosità che lo attira a vagare per il web alla ricerca della ultima chicca creativa.

Related posts:

Lascia un commento

Shares