pexels-photo-270535

Come scegliere il font giusto per un logo – Infografica

 

Un elemento di gran peso nella riuscita di un logo, e di conseguenza nel successo della marca, è la scelta del font o del carattere.

“Font: è un insieme di caratteri tipografici caratterizzati e accomunati da un certo stile grafico o intesi per svolgere una data funzione. Un tipo di carattere solitamente contiene un vario numero di singoli simboli, detti glifi, quali lettere, numeri e punteggiatura. I tipi di carattere possono contenere anche ideogrammi e simboli come caratteri matematici, note musicali, segni geografici, icone, disegni e molto altro ancora. Si potrebbe definire la struttura del carattere, nel suo senso più ampio, come una serie di regole di progetto (per esempio di stile, immagine o impressione) all’interno delle quali il progettista può concepire ogni singolo carattere.” (da Wikipedia).

Come avviene per la scelta dei colori, anche il font contribuisce all’efficacia visiva del logo al quale è associato; per sceglierlo bisogna pensare prima di tutto al contesto nel quale verrà applicato.

Come ci dobbiamo comportare allora nella scelta del carattere giusto per il nostro logo? Ecco un’infografica con qualche indicazione utile:

 

Logonline

Logonline

Un sito creato da grafici che propone loghi di alta qualità a basso prezzo.
Logonline

Latest posts by Logonline (see all)

Lascia un commento

Shares