Reserva utilizza i ladri per farsi pubblicità

5 Flares 5 Flares ×

Il 6 Dicembre scorso il brand di abbigliamento brasiliano Reserva è stato derubato. Dopo aver completamente buttato giù la vetrina, i ladri hanno arraffato i capi di abbigliamento esposti e si sono dileguati in fretta.

Reserva Non Convenzionale
Ladri all’interno del negozio brasiliano del brand Reserva

Nonostante il caos ed il disordine, il team di Reserva è riuscito a ripulire a scena del crimine e riaprire lo stesso giorno, ovviamente senza la vetrina del negozio.

Rony Meisler, il proprietario del negozio, afferma ai giornali che era la seconda volta in meno di un mese che il suo negozio era stato derubato, e molto probabilmente dalla stessa banda.

L’incidente è avvenuto quando il negozio si stava preparando per la stagione natalizia, così lo staff ha deciso di non perdersi d’animo e sfruttare l’accaduto per farsi pubblicità. I delinquenti sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza a circuito chiuso, cosí Reserva ha deciso di utilizzare il filmato, diventato ormai virale su internet.

Shorts Reserva
Campagna di marketing non convenzionale Reserva

Il video inizia con una frase:

Non è necessario rompere la vetrina. Basta entrare. Fino al 40% di sconto.
Jeans, bermuda, polo e t-shirt.
Presto. Perché la gente fa cose da pazzi per Reserva.

There's no need to break the store window. Just get in.
Spot Reserva. There’s no need to break the store window. Just get in.

Il proprietario afferma ai giornali:

Hanno rubato i miei vestiti così noi abbiamo rubato la loro immagine.

Il video su Youtube ha ottenuto oltre 100mila visite in meno di una settimana.

La motivazione di questa campagna di marketing non convenzionale, afferma il proprietario al The Guardian, è quindi da una parte la vendetta e dall’altra quello di dare visibilità all’accaduto così da evitare che si ripeta per la terza volta. Con la speranza che circolando su internet i ladri, ormai diventati celebri attori Hollywoodiani (ndr), siano riconosciuti ed arrestati.

Luca Bovera

Marketing Communication Manager e ideatore at Marketing Creativo
Marketing Communication Manager per professione, progetti artistici che gli gironzolano in testa e una profonda curiosità che lo attira a vagare per il web alla ricerca della ultima chicca creativa.

Related posts:

Lascia un commento

Shares