Origami di carta assorbente per Premier Kitchen Towel

1 Flares 1 Flares ×

Gli origami di carta assorbente conquistano i Cannes Lions 2014.

La nuova campagna pubblicitaria creativa per Premier Kitchen Towel, azienda che produce rotoli di carta assorbente di alta qualità, è stata realizzata dall’agenzia McCann India ed è stata segnalata ai Cannes Lions 2014, il più grande premio annuale per i creativi professionisti nel settore della comunicazione e pubblicità.

La vera forza della campagna è il visual. La scelta degli origami ricade su tre diversi soggetti, animali simpatici e amati dalla maggior parte degli esseri umani.I soggetti scelti sono un cammello, un orso e un gatto, rispettivamente affiancati da acqua, miele e latte da cui, inevitabilmente, sono attratti.

La campagna è stata un grande successo, nonostante un mercato quello della carta assorbente per cucina, poco avvezzo ai cambiamenti, in particolar modo in India, dove le persone preferiscono ancora utilizzare i vecchi stracci o panni per pulire le macchie in cucina.

Le vendite dopo la campagna pubblicitaria hanno registrato un aumento del 12%.

premier-kitchen-camel_marketing-creativo

Premier-Kitchen-Towel-Cat-marketing-creativo

Premier-Kitchen-Towel-Bear-marketing-creativo

Credits

Advertising Agency: McCann, Mumbai, India
Chief Creative Officer: Prasoon Joshi
Executive Creative Director: Kapil Batra
Creative Director: Prashant Sharma
Copywriters: Suparv Chotmarada, Ashish Nath
Art Director: Prashant Sharma
Visualiser: Ayushi Rastogi
Planner: Bhakti Malik

via Cannes Lion 2014

Luca Bovera

Marketing Communication Manager e ideatore at Marketing Creativo
Marketing Communication Manager per professione, progetti artistici che gli gironzolano in testa e una profonda curiosità che lo attira a vagare per il web alla ricerca della ultima chicca creativa.

Related posts:

Lascia un commento

Shares