Paperman il cortometraggio della Disney per gli amanti della carta

0 Flares 0 Flares ×

I cortometraggi d’animazione, seppur premiati a concorsi come gli Academy Awards, vengono spesso sottovalutati in quanto la maggior parte di questi film sè ignorato dalle sale cinematografiche gremite da un vasto pubblico. Tuttavia, coloro che sono andati a vedere il cartone animato di successo Ralph Spaccatutto, sono stati coinvolti nella visione di una altro capolavoro DisneyPaperman è un cortometraggio in bianco e nero ed è stato subito candidato come Best Animated Short Film alla 85° edizione degli Academy Awards, che verrà scelto nei prossim giorni.

Paperman cortometraggio Disney
Paperman, il romantico corto Disney candidato agli Oscar 2013

La cosa interessante è che il corto è realizzato con una nuova tecnica che unisce il classico disegno fatto a mano con gli ultimi effetti di computer-grafica, chiamata ribattezzata “Meander” dallo stesso John Kahrs.

Cortometraggio Paperman
Cortometraggio Paperman, Disney

Nel caso ve lo siete perso al cinema, Walt Disney Pictures ha rilasciato gratuitamente la breve storia ideata dal regista John Kahrs.

La storia è molto semplice ma veramente struggente e davvero emozionante, soprattutto per i nostalgici della carta stampata ora alle prese con pc e tastiere. Ambientato nel 1940 a Manhattan, uno stravagante giovane cerca disperatamente di attirare l’attenzione della ragazza dei suoi sogni, incontrata casualmente durante il normale tragitto della mattina, utilizzando aeroplanini di carta. Il finale potrebbe essere scontato, ma è di sicuro effetto.

Paperman è prodotto da John Kahrs, Jeff Turley, Kari Wahlgren e diretto da John Kahrs.

Related posts:

Lascia un commento

Shares