Kitkat vs. Oreo su Twitter la concorrenza diventa collaborativa

10 Flares 10 Flares ×

Non sempre due concorrenti tra i più importanti fanno di tutto per screditarsi tra di loro. Anzi. Stuzzicati da una utente due grandi aziende che pdoducono dolci  si sono messi di impegno per giocare una battaglia che ha dato valore ad entrambi.

oreo-kitcat-marketing-creativo

Tutto inizia quando una Laura Ellen, ragazza con una grande passione per il cioccolato, cita nello stesso tweet sia Kit kat che Oreo:

Kit kat con molto coraggio, invece di mantenere il classico tono istituzionale della grande  azienda, risponde all’utente e sfida il biscotto nero a Tic-Tac-Toe (il famoso Tris) dove la croce è formata da due barrette incrociate del famoso wafer ricoperto di cioccolato.

Oreo non perde l’occasione per mostrare ancora una volta la prontezza e la capacitá di gestire situazioni critiche sui social network. Accetta la sfida e posiziona il proprio prodotto all’interno della griglia, solo dopo però aver “morsicato” il biscotto dell’avversario.

Un magnifico utilizzo dei mezzi in puro stile social per le due aziende che si sono guadagnate quasi 300 retweet a testa e un buon numero di citazioni sul web. Una buona pubblicità gratuita e tanta simpatia suscitata.

via TiraGraffi & Adverveblog

Related posts:

Lascia un commento

Shares