Nescafé e Now Available Africa scovano i sogni dei giovani africani

3 Flares 3 Flares ×

Nescafé e Now Available Africa danno voce ai sogni dei giovani africani con la campagna “Get Started!”

Nescafe_Get_Started-africa-marketing-creativo

Nescafé decide di partire per l’Africa centro-occidentale “solcando” le strade con un grande truck brandizzato per per raccogliere e dare voce ai sogni dei giovani africani.

L’obiettivo: realizzare, con il sostegno di Nescafé, uno degli oltre 13mila sogni raccolti durante il tour promozionale.

E’ firmata dall’agenzia Now Available Africa la campagna di comunicazione “Nescafé Get Started!” che il popolare brand del Gruppo Nestlé ha promosso in 8 Paesi (Ghana, Togo, Benin, Nigeria, Burkina Faso, Mali, Senegal e Camerun), integrando nella comunicazione tutti i principali social network e fornendo la possibilità agli stessi utenti la possibilità di definirne l’itinerario attraverso la tecnica dei like. Il truck di Nescafé ha percorso in poco più di un mese  oltre 7.000km, raggiungendo le piazze e i campus universitari di 25 cittàafricane.

La campagna promozionale ha raggiunto oltre 300.000 partecipanti agli eventi e alle performance musicali live organizzati in ogni città toccata. Online invece la pagina Facebook di Nescafé Africa ha più che triplicato i propri fan nelle prime cinque settimane di attività. Nelle prossime settimane Nescafé svelerà quale degli oltre 13mila sogni raccolti durante il tour promozionale prenderà vita.

Risultati: 8 nazioni e 25 città coinvolte, più di 7.000km percorsi, oltre 300.000 partecipanti agli eventi live e un numero di fan su Facebook più che triplicato nelle prime 5 settimane di attività. Si è conclusa con numeri da record la prima e principale fase della campagna che il popolare brand del Gruppo Nestlé ha promosso in Africa centro-occidentale.

Credit:

Direzione creativa: Tina Walendy
Digital planner: Irene Donati
Project manager: Kofi Ampomah
Art director: Enrico Tamiazzo e Richard Adjale
Copywriter: Allan Amponsah e Marco Betti
Social media manager: Prince Baah-Duodu e Adouni Arinloye
Media manager: Frederick Tackie-Yarboi
Event manager: Michele Prevato di Now Available
Agenzia: Promobruce.

Luca Bovera

Marketing Communication Manager e ideatore at Marketing Creativo
Marketing Communication Manager per professione, progetti artistici che gli gironzolano in testa e una profonda curiosità che lo attira a vagare per il web alla ricerca della ultima chicca creativa.

Related posts:

Lascia un commento

Shares