#StreetArtSurprise, la street art invade Milano, Firenze e Napoli

L'evento Performance Street Art Surprise a Milano. Fotografia di Valentina Grispo
L’evento performance Street Art Surprise a Milano. Fotografia di Valentina Grispo

Vi segnalamo una iniziativa di Street Art che vuole mostrare come la scena Writer italiana sia più viva che mai. Una performance iniziata questa mattina, che si concluderà tra la notte tra il 3 e il 4 settembre. L’evento coinvolge 7 writers in contemporanea a FirenzeMilano e Napoli. Tre grandi spazi che solitamente sono riservati ad affissioni pubblicitarie, diventeranno enormi tele dove alcuni tra i principali writers del panorama italiano come Pao, Macs, Speck, realizzeranno “live” tre differenti opere di street-art. I 7 artisti si esibiranno in una performance unica che li  vedrà cimentarsi in acrobatiche evoluzioni a oltre 20 metri da terra. Per la realizzazione delle opere verranno utilizzati oltre 500 bombolette spray di tutte le sfumature di colori e diverse piattaforme aeree. 

L'evento Performance Street Art Surprise a Napoli. Fotografia di Valentina Grispo
L’evento performance Street Art Surprise a Napoli. Fotografia di Valentina Grispo

Il primo evento/performance su scala nazionale che occupa luoghi di pregio è coordinato da Monkeys Evolution, associazione nata nel 2004 a Torino dall’unione di 4 writers, con l’obiettivo di diffondere i graffiti come mezzo espressivo artistico e contemporaneo. L’associazione riunisce intorno a sé appassionati e professionisti nell’ambito delle arti visive, dei graffiti e della street-art, con lo scopo di sviluppare progetti creativi e culturali insieme alla cittadinanza, per creare occasioni di condivisione, scambio di competenze e conoscenza.

L'evento Performance Street Art Surprise a Napoli. Fotografia di Valentina Grispo

E’ possibile seguire il making-of di queste opere d’arte ricercando l’hashtag dedicato #StreetArtSurprise su Facebook, Instagram e Twitter, oppure recandovi nei rispettivi luoghi che saranno teatro dell’esibizione:

  • Napoli al Palazzo Calabritto in piazza Martiri;
  • Firenze in piazza Duomo;
  • Milano in via Torino;

Volete sapere chi è il patrono di questa operazione di marketing non convenzionale?

Luca Bovera

Marketing Communication Manager e ideatore at Marketing Creativo
Marketing Communication Manager per professione, progetti artistici che gli gironzolano in testa e una profonda curiosità che lo attira a vagare per il web alla ricerca della ultima chicca creativa.

Related posts:

Un commento su “#StreetArtSurprise, la street art invade Milano, Firenze e Napoli

Lascia un commento

Shares