Instagress chiude: le migliori alternative di BOT per Instagram

0 Flares 0 Flares ×

Instagress ha chiuso i battenti senza troppo preavviso.
L’annuncio è del 20 aprile quando, andando sul sito di Instagress, si trova una breve spiegazione: su richiesta di Instagram, il servizio BOT di Instagress è stato obbligato a chiudere.
Ora invece si trova la seguente frase:

Ci scusiamo ma il nostro servizio online è stato chiuso 😞
Si prega di accedere al proprio profilo Instagress per richiedere un rimborso
Instagress era uno dei più famosi e conosciuti BOT per Instagram. Un servizio online che consente di automatizzare diverse azioni e operazioni su Instagram come ad esempio, aumentare in modo automatico i like, aggiungere i nostri seguaci e rimuovere dai follower chi non ci segue più.
O come direbbero molto altri “gonfiare i mi piace alle foto, comprare nuovi follower e fare finti commenti”. Insomma, uno strumento che alcuni usano bene ma di cui molti abusano.
Se vuoi approfondire, qui trovi una nostra quida completa su come utilizzare Instagress che ne spiega meglio le funzionalità.
Ora, la domanda sorge spontanea: ora che Instagress non esiste più, come facciamo a promuovere la nostra attività su Instagram senza perderci tutta la giornata?

I migliori BOT su Instagram

Nonostante la chiusura di Instagress, le valide alternative per automatizzare e semplificare la maggior parte dei processi su Instagram sono ancora molte.
Qui sotto trovate i migliori BOT ancora attivi e funzionanti sul social network.

Instamacro

Questo bot non ha la funzione dei commenti, ma si basa esclusivamente sui follower. Le opzioni sono lento (1-2/minuto), normale (2-3/minuto) e veloce (3-5/minuto). Facciamo due conti: scegliendo l’opzione veloce si arriva a followare 4300 utenti al giorno. Un numero davvero alto.

ATTENZIONE: su Instagram non si possono seguire più di 7500 account, quindi vi tocca fare defollow. Instamacro offre la possibilità di farlo automaticamente, ma il rischio è di entrare nel loop follow/unfollow continuo di alcuni utenti. Cosa potrebbero pensare? Niente di buono.

Instamacro ha un costo piuttosto alto: 10 dollari per 3 giorni.

Captivate

Captivate è una delle più conosciute app per aumentare i follower su Instagram. Fino a poco tempo fa accessibile da Android, ora è disponibile solo per dispositivi Apple.
Captive automatizza gran parte delle azioni di like, follow o unfollow. Grazie ad esso sarà possibile:
  • scoprire nuovi account popolari a seguire i loro fan
  • follow e unfollow massivo degli utenti
  • invio massivo dei messaggi
  • filtrare per gli utenti già seguiti, account privati, ecc.
  • Scopri i conti popolari
  • trovare i follower fantasma e account inattivi
  • cercare gli utenti per nome utente e per hashtag
Ovviamente Captivate supporta più account di Instagram. Il prezzo inoltre è concorrenziale, 5 euro una tantum per la versione premium.

Followers Assistant

Follower Asistant è l’alternativa a Captivate per dispositivi Android.

La applicazione ti permette di automatizzare anche le operazioni di Follow, Unfollow e Like, inoltre è anche possibile creare una whitelist così da non eliminare più per errore, account che non si intende smettere di seguire.

Link al Followers Assistant

Luca Bovera

Marketing Communication Manager e ideatore at Marketing Creativo
Marketing Communication Manager per professione, progetti artistici che gli gironzolano in testa e una profonda curiosità che lo attira a vagare per il web alla ricerca della ultima chicca creativa.

Related posts:

Lascia un commento

Shares