spot john lewis christmas 2013

I 10 migliori spot e pubblicità di Natale del 2013

4 Flares 4 Flares ×

Video Natale 2013. Quali sono gli spot che ci hanno fatto sognare, ci hanno entusiasmato e ci hanno strappato un sorriso in questo periodo prenatalizio?
Noi abbiamo fatto la nostra selezione di pubblicità. Buona visione!

Cerchi gli spot o i video promo del Natale 2014? Clicca qui per seguire i nuovi video, spot e pubblicità natalizie di quest’anno.

spot john lewis christmas 2013

1) John Lewis – The Bear & The Hare

John Lewis è una tra le più antiche catene inglesi di grandi magazzini esclusivi e ogni anno ci dedica dei bellissimi video dal perfetto clima natalizio. Nel 2013 non poteva essere da meno,  il video dell‘orso e la lepre è uno degli spot più natalizi e commuoventi che sono stati realizzati per questo Natale.


Il video inoltre è stato realizzato con una tecnica che ha veramente poco a che fare con la computer-grafica, infatti, luci, animazioni e ambientazioni sono più reali di quello che sembra. Le tecniche principali sono quelle dello stopmotion e disegni a mano.

Un consiglio: guardate anche il Making of di The Bear & The Hare

 

2) Apple – Holiday – Misunderstood

I device tecnologici stanno entrando prepotentemente nelle nostre vite, distraendoci al punto tale da farci perdere dei momenti importanti della nostra vita. Apple lo ha capito, ma ci mostra anche come la tecnologia può aiutarci a far felici i nostri cari.

 

3) WestJet – Christmas Miracle: doni in tempo reale

outlet-informatica-amazon-marketing-creativo

Babbo Natale sbarca in areoporto. La compagnia aerea low cost canadese WestJet ha fatto un ottimo lavoro per questo Natale. Una campagna che ha lasciato a bocca aperta sia gli spettatori, sia chi si è trovato al ritiro bagagli con decine di regali impacchettati che passavano sul rullo.

Figuratevi se poi ogni pacchetto conteneva il proprio oggetto dei desideri.

 

4) Marks & Spencer

Il tema è quello della fiaba, della magia e della fantasia. In questo spot di Marks & Spencer vengono rivisitate ben quattro fiabe diverse: Alice nel Paese delle Meraviglie, Cappuccetto Rosso, Narnia e Il Mago di OZ.

 

5) Cadbury – Unwrap Joy

Qual’è la cosa più bella del Natale per un bambino? Direi, scartare i regali.

Immaginate di avere 8 anni, aprire la finestra della vostra camereretta e trovare la città di fronte a voi completamente impacchettata.

Potete capire il divertimento dei piccoli a scartare ogni cosa, auto e case comprese. Lo spot riprende proprio la felicità dei bambini che, tra urla e risate, scarta pacchetti a non finire.

 

6) Boots

Un ragazzo esce di corsa fuori di casa, risponde male al padre, corre per la città, scavalca un cancello, si nasconde.

Tranquilli, non è un teppista. Anzi.

 

7) Lego – Let’s Build

Lo spot di Lego punta sul rapporto tra padre e figlio, su come si costruisce e come i mattoncini Lego sono un ottimo modo per semplificare questa relazione.

Nonostante sia raccontanto dal punto di  vista del bambino, il messaggio sembra essere rivolto ai genitori ed è molto semplice e chiaro: “Giocate con i vostri figli ai Lego, loro saranno felici. E anche voi“.

 

8) Google Nexus 7 – Slight Hitch

Cosa c’è di più importante che arrivare a casa per le festività natalizie dopo un lungo viaggio e festeggiare il Natale con la propria madre?

A Natale nulla è più importante che stare insieme.

Lo dice perfino Google.

9) GreenPeace – Il Natale 2013 potrebbe essere cancellato

E’ lo stesso Babbo Natale a lasciare il messaggio:

“Il Natale di quest’anno potrebbe essere cancellato”.

Parla da un luogo buio ed angusto, con una luce puntata in faccia. Si vede che non è nelle migliori condizioni psico-fisiche.

Ascoltate cosa ha da dire, vi conviene.

 

10) Harvey Nichols – Sorry, I Spent It On Myself

Diciamoci la verità, i regali di natale hanno un pò stufato. Si spendono un sacco di soldi; c’è la crisi; poi preferisco comprarmi quel paio di scarpe che mi piace tanto.

Dite la verità, qualcuno lo ha pensato almeno una volta nella vita. Beh, allora Harvey Nichols con la campagna natalizia Sorry, I Spent It On Myself la sua linea di regali “Low cost” ha centrato il bersaglio.

CHRISTMAS GIFT – Bonus Ads

Ed eccolo il nostro regalo di Natale  a tutti voi, altri due spot che ci sono piaciuti molto in questo periodo.

 

11) Baileys rivisita lo Schiaccianoci di Tchaikovsky

Baileys per la sua pubblicità natalizia fa le cose in grande e riprende uno dei balletti più famosi al mondo rivisitandolo in chiave moderna.

L’azienda ci consiglia di sederci, versarci un Baileys e goderci lo spettacolo.

 

12) Delov Digital – Auguri da Chuck Norris

Avrete sicuramente già visto la grandiosa pubblicità VolvoTrucks, da molti giudicata come pubblicità dell’anno (e a volta anche del millennio). La casa di produzione ungherese Delov Digital “le fa il verso” con un Chuck Norris in piena forma e come al solito superando quello che è il limite del possibile.

Related posts:

Lascia un commento

Shares