Google Chromecast: cos è, come funziona e le sue caratteristiche

1 Flares 1 Flares ×

Che cos’è Google Chromecast?

Google Chromecast è un gadget economico e pratico che permette lo streaming di video, foto e musica alla TV tramite il computer o dispositivo mobile. Chromecast è un dispositivo di streaming multimediale che si collega alla porta HDMI del televisore. È possibile configuralo con una semplice App per dispositivi mobili e poi potrai inviare alla tua TV i programmi, i film, la musica e tutti i tuoi contenuti Web preferiti tramite smartphone, tablet o laptop.

Con Chromecast, guardi e ascolti i tuoi contenuti preferiti da internet sul tuo televisore HD: contenuti multimediali, siti web e anche Google Play, YouTube e Chrome. Non c’è più bisogno di accontentarsi di schermi di dimensioni ridotte e altoparlanti di scarsa potenza.

Google Chromecast costa 35 euro e puoi acquistarlo qui

Google Chromecast TV

Come funziona?

Attraverso Chromecast è possibile controllare una TV non con il telecomando ma tramite un computer o un tablet. Non è un semplice passaggio di dati da un device al televisore, come può essere lo streaming di contenuti sul proprio PC che vengonotrasmessi al televisore con un cavetto HDMI ma, Chromecast riceve il flusso di istruzioni direttamente dal web lasciando libero il PC/smarthone/tablet dalla riproduzione di contenuti. Tuttavia, con l’aiuto delle applicazioni compatibili, è possibile anche lo streaming di qualsiasi materiale direttamente dal computer e dispositivi mobili.

 

Quali sono le sue caratteristiche?

  • Trasmetti video e musica online alla tua TV usando il tuo smartphone, tablet o notebook
  • Funziona con YouTube, Google Play Movies e Music, e molte altre applicazioni
  • Compatibile con Android, iOS® , Windows®, Mac®, e Chromebooks
  • Configurazione rapida: inseriscilo in qualsiasi TV HD e connettilo alla tua rete Wi-Fi
  • Chromecast si aggiorna automaticamente ed è compatibile con moltissime applicazioni

 

Come si installa Google Chromecast?

Per impostare Chromecast , tutto ciò che serve è un televisore dotato di porta HDMI , una connessione Wi-Fi e di un computer o un dispositivo mobile con browser Chrome di Google.

  1. Collega il Chromecast alla porta HDMI del televisore
  2. Visita il sito chromecast.com/setup sul PC
  3. Scarica l’applicazione sul device mobile e segui le istruzioni da lì

Sia che tu stia utilizzando Windows , Mac, Linux o Chrome OS su un desktop o un portatile, trasmettere i contenuti per Chromecast è semplice. Dopo la configurazione iniziale, tutto quello che dovete fare è premere il pulsante con l’icona di Chromecast o utilizzare una delle App compatibili per far apparire qualsiasi contenuto sullo schermo della TV.

Qui sotto potete trovare il video di presentazione di Google Chromecast TV. Buona visione!


Cosa ne pensate? Aspettiamo le vostre opinioni e le vostre recensioni.

Related posts:

Lascia un commento

Shares