Facebook Ads vs. Google AdWords #infografica

3 Flares 3 Flares ×
Online Advertising, l'eterna battaglia tra Google e Facebook
Online Advertising, l’eterna battaglia tra Google e Facebook

Una interessante infografica creata da e-intelligence, compagnia specializzata in marketing digitale e in particolar modo di pubblicità online, che mette a confronto le due fonti di pubblicità online più utilizzate e famose, ossia Google AdWords e Facebook Ads.

L’infografica prende in considerazione diversi aspetti dei due strumenti di Online Advertising:

– gli introiti pubblicitari;

– le quota di mercato dell’Advertising online;

– La spesa totale divisa in Search, Display e Classified Advertising;

– Il Reach, ovvero la portata pubblicitaria online;

– I visitatori unici al mese;

– Le performance dei nostri strumenti, comprendenti CPC (costo per clic),  CTR (Cost through rate, o percentuale di clic), CPM (costo per mille impression) e alcuni altri indici.

Infografica comparativa Google Adwords vs Facebook Ads
Infografica comparativa Google Adwords vs Facebook Ads

via IAB

Luca Bovera

Marketing Communication Manager e ideatore at Marketing Creativo
Marketing Communication Manager per professione, progetti artistici che gli gironzolano in testa e una profonda curiosità che lo attira a vagare per il web alla ricerca della ultima chicca creativa.

Related posts:

Un commento su “Facebook Ads vs. Google AdWords #infografica

Lascia un commento

Shares