Email Marketing: il miglior momento per mandare una mail

Email Marketing, ricerca di GetRespose
Email Marketing: quando mandare le vostre email?

Premesso che ogni singolo settore, ogni singola azienda può avere peculiarità differenti e per ottenere il meglio da una campagna di email marketing è necessario effettuare diversi test e diversi studi. Inoltre che, al di là di quelle che sono le best practice nel proprio settore, è necessario avere idee chiare e costruirsi le proprie buone pratiche.

Rimane comunque interessante però analizzare quali sono le analisi fatte sull’intero mercato. Secondo la ricerca di GetResponse, in una soluzione completa di email marketing,  il più alto tasso di apertura delle e-mail e di clic su di essa avviene entro la prima ora di consegna nella casella di posta elettronica.

Ora, la domanda da farsi è , “come faccio quindi ad aumentare il numero di conversioni in quella prima ora, massimizzando visualizzazioni e clic?”

Secondo l‘infografica qui sotto, i migliori momenti della giornata per l’invio sono dalle 8 alle 10 della mattina e dalle 15 alle 16 del pomeriggio. In questi lassi di tempo, il tasso di apertura delle vostre DEM potrebbe aumentare fino al 6%.

Vediamo nel dettaglio come migliorare la propria campagna di Direct Marketing con la infografia qui sotto.

Il miglior momento per mandare una mail
Email Marketing: il miglior momento per mandare una DEM – Infografica

Luca Bovera

Marketing Communication Manager e ideatore at Marketing Creativo
Marketing Communication Manager per professione, progetti artistici che gli gironzolano in testa e una profonda curiosità che lo attira a vagare per il web alla ricerca della ultima chicca creativa.

Related posts:

Un commento su “Email Marketing: il miglior momento per mandare una mail

  1. Pingback: Email Marketing: il miglior momento per mandare una mail - Marketing Creativo | Unconventional Way | Very Abnormal People | Scoop.it

Lascia un commento

Shares