Cosa ci fa una Cinquecento in Volkswagen?

Cosa avranno pensato i vertici di Volkswagen vedendo le foto sopra?

Non è infatti un fotomontaggio fatto da qualche grafico burlone ma una vera e propria immagine ripresa da Google Maps, scovata dal sito americano Jalopink.
Siamo di fronte al quartier generale della filiale scandinava della casa tedesca a Södertälje, in Svezia. Una Fiat 500 rosso fiammante è parcheggiata proprio sotto l’ingresso principale. La Google Car, passa “molto casualmente” riprendendo le varie strade del circondario, operazione svolta periodicamente per tenere aggiornate le mappe di Google Maps e il servizio di Street View. Questa azione ha tutta l’aria di essere uno scherzetto ben riuscito ai danni della concorrente tedesca in Svezia, infatti questa immagine resterà online circa dodici mesi prima che venga sostituita da uno scatto più recente,  salvo specifica richiesta dei colleghi tedeschi, e chiunque cerchi la sede svedese dell Volkswagen si ritroverà di fronte a questo paradosso.

Per l’ideatore dello scherzetto ai danni della VW una sapiente scelta nei tempi, seguendo i movimenti delle famose auto dell’azienda californiana. Curiosando nei dintorni di Södertälje e nei pressi della Casa Tedesca infatti la paparazzata Fiat 500 appare anche altre volte sullo schermo del PC. Resta invece da capire se la Fiat abbia orchestrato tutto per una campagna pubblicitaria low-cost o se invece si sia trattato di una iniziativa spontanea da parte di qualche goliardico fan della casa italiana.

A quando una stoccata di risposta da parte dei tedeschi, magari al Lingotto?

Luca Bovera

Marketing Communication Manager e ideatore at Marketing Creativo
Marketing Communication Manager per professione, progetti artistici che gli gironzolano in testa e una profonda curiosità che lo attira a vagare per il web alla ricerca della ultima chicca creativa.

Related posts:

Lascia un commento

Shares