Guest Post: collabora e promuoviti con Marketing Creativo

Marketing Creativo è passione per la comunicazione, per l’arte e l’innovazione. 

Abbiamo voglia di condividere le idee più brillanti e tutto ciò che è anticonvenzionale ed irriverente con un ampio gruppo di Professionisti nel Marketing e nella Comunicazione, Creativi, Artisti, Pubblicitari, e Curiosi-Cronici. Se, oltre a far parte di questo mondo, ami scrivere e vuoi farti conoscere sul web, cosa aspetti?!? Entra a far parte degli autori di Marketing Creativo!

La Community di Marketing Creativo si sta allargando sempre più:
Laura PolettiGiulia TedescoAngelo BandizolSaverio Barbati StampiFabio Pilò sono alcuni dei blogger che hanno ad oggi “prestato” le loro conoscenze su MarketingCreativo.it.
Ma non sono i soli, qui tanti altri articoli scritti dai primi Guest Blogger.

 

I vantaggi dei Guest Post

vantaggi-guest-post-marketing-creativo

Un Guest Post è un articolo scritto per un blog di terzi, in questo caso per Marketing Creativo. All’interno dell’articolo viene inserito una Author Bio che comprende una foto e una breve presentazione dell’autore dell’articolo.

L’autore puoi inserire fino a 2 link (DoFollowsponsorizzati all’interno del post, rimandando i lettori al tuo blog o a una campagna di affiliazione collegata,  ottenendo il 100% dei proventi ottenuti dai clic nell’articolo.

Su Marketing Creativo è molto facile veder pubblicato un tuo articolo, deve semplicemente rispettare alcune basilari caratteristiche qui sotto elencate. Se desideri pubblicare un articolo originale compila la form qui sotto!

Inizia subito a scrivere

  • Carica immagine
  • Una tua breve descrizione
  • http:www.esempio.com
  • Nuovo articolo

    Inizia un nuovo articolo
  • Inserisci il titolo dell'articolo
  • Inserisci il contenuto del testo
  • Scegli le categorie
  •  

 

Argomenti trattati

I temi trattati su Marketing Creativo sono molto semplici da individuare, si parla di Marketing digitale, Social Media, Web design, Creatività, Pubblicità e comunicazione non convenzionale. Si accettano contenuti non strettamente in tema purchè legati in qualche modo con questi argomenti.

Lunghezza dell’articolo

Puoi scrivere un articolo della lunghezza che preferisci, tenendo conto che un articolo efficace in media supera le 300 parole. La regola di base da seguire è quella di trattare in modo adeguato e completo l’argomento di cui si scrive. Inoltre è buona norma corredare il testo di immagini (magari indicando l’autore dell’immagine) e fonti relative agli argomenti trattati.

Proprietà del post

L’articolo che scrivi rimane di tua esclusiva proprietà. Marketing Creativo non è una testata editoriale per cui la proprietà intellettuale di ciò che scrivi, dunque, resta tua e non cedi nessun Diritto d’Autore. Non siamo in grado di controllare le affermazioni contenute negli articoli. L’autore è responsabile in prima persona per ciò che scrive, perciò in caso di violazioni di copyright, la responsabilità è totalmente a carico di chi ha scritto il post.

Quello che ti chiedo è quello di inviarmi un articolo originale e di qualità, che non viene ripubblicato nella stessa forma in altri blog. Il guest post è infatti un nuovo articolo che tu scrivi appositamente per l’occasione, e non un vecchio articolo recuperato dall’archivio del tuo blog.

I comunicati stampa sono pubblicati esclusivamente dopo una valutazione da a parte dell’autore del blog.

Editing

Tutti gli articoli vengono rieditati per correggere eventuali refusi o errori di sintassi. L’articolo viene editato anche per aggiungergli la corretta formattazione: titoli e paragrafi, punti elenco, grassetto, e così via.

Credits

Tutti i Guest Post sono accuratamente linkati e citati, e quindi non c’è il pericolo che l’articolo venga attribuito, nemmeno per errore, ad altri autori.
Ogni articolo si conclude con l’Author Bio che comprende una foto e una breve presentazione dell’autore, con i link al tuo blog.

Ulteriori condizioni

  1. Gli articoli non collegati con fatti di attualità verranno programmati in maniera da favorirne la massima diffusione.
  2. Inviando l’articolo confermate di aver letto e compreso le condizioni di utilizzo di questo servizio.

Per saperne di più oppure per proporre un tuo guest post, scrivi a Marketing Creativo

Preciso che per la pubblicazione di un nuovo articolo non viene offerta alcuna somma di denaro, ma solo la possibilità di collaborazione tra blogger e la pubblicazione del guest post con relativo link al sito/blog dell’autore.