IKEA: il catalogo 2015 si prende gioco di Apple

IKEA si prende gioco di Apple con un video in cui illustra la “tecnologia” del nuovo BookBook. Il catalogo 2015 di IKEA è un concentrato di altissima tecnologia e pieno zeppo di funzionalità, nello specifico: soltanto 8 mm di spessore e un peso di 400g, nessun cavo di collegamento, batteria infinita, ottima gestione dei preferiti, migliaia di idee per l’arredo preinstallate e ben 328 pagine in altissima risoluzione.

design-guru-ikea-marketing-creativo

Il video, caricato una settimana fa su YouTube nel profilo di IKEA Singapore, ha già superato abbondantemente i 10 milioni di visualizzazioni. Il simpatico sfottò di IKEA ai danni di Apple, al fine di pubblicizzare il nuovo catalogo 2015 dell’azienda svedese, ha funzionato, diventando in pochi giorni uno dei video più amati e condivisi della rete. La descrizione del guru del design di IKEA, Jörgen Eghammer, è molto chiara

Questo catalogo non è un e-book, ma un bookbook, la navigazione è basata su una tecnologia touch, che si può effettivamente sentire.

I Credits vanno all’agenzia BBH Singapore che con la campagna promozionale ha giustamente “colpito” a ridosso del KeyNote di Apple, l’evento tanto atteso per la presentazione di iPhone 6 e Apple Watch.

Ecco a voi il video!

Luca Bovera

Marketing Communication Manager e ideatore at Marketing Creativo
Marketing Communication Manager per professione, progetti artistici che gli gironzolano in testa e una profonda curiosità che lo attira a vagare per il web alla ricerca della ultima chicca creativa.

Related posts:

Lascia un commento

Shares