Best Global Brands 2015: ecco le classifiche

0 Flares 0 Flares ×

Ecco la 16esima edizione dello studio Best Global Brands 2015 che identifica i 100 brand globali a più alto valore economico. Presentata  da Interbrand,  società offre consulenza di branding per diverse realtà multinazionali,  è oggi uno dei più importanti riconoscimenti per le aziende operanti nel mercato globale.

interbrand-best-global-brand-2015-marketing-creativo

Tra le sigle che hanno registrato il maggior incremento del valore del brand c’è Facebook. Inoltre nella classifica ci sono ben 5 nuovi ingressi: Lego, PayPal, MINI, Moët & Chandon e Lenovo.

Da ricordare che i brand dei settori IT e automotive dominano la classifica di quest’anno con un totale di 28 posizioni su 100.

La Top 10 dell’Interbrand Best Global Brands

Apple (#1, +43%,)

Google (#2, +12%)

Coca-Cola (#3, -4%)

Microsoft (#4, +11%)

IBM (#5, -10%)

Toyota (#6, +16%)

Samsung (#7, 0%)

GE (#8, -7%)

McDonald’s (#9, -6%)

Amazon (#10, +29%)

 

I Brand che hanno registrato il maggiore incremento del loro valore

• Facebook (#23, +54%)
• Apple (#1, +43%)
• Amazon (#10, +29%)
• Hermès (#41, +22%)
• Nissan (#49, +19%)

I brand che entrano in classifica per la prima volta

Lego (#82)

PayPal (#97)

MINI (#98)

Moët & Chandon (#99)

Lenovo (#100)

 

Internedia best global brand 2015

Luca Bovera

Marketing Communication Manager e ideatore at Marketing Creativo
Marketing Communication Manager per professione, progetti artistici che gli gironzolano in testa e una profonda curiosità che lo attira a vagare per il web alla ricerca della ultima chicca creativa.

Related posts:

Lascia un commento

Shares